Quadro“Il Jazz” di Marina Kaminsky  Figure geometriche “irregolari” e colorate, illuminate da un blu intenso e da alcune sfumature arancioni, fanno spazio a un sassofono, a un braccio e a una mano. Un insieme di forme che ben descrivono, a mio parere, la musica jazz.

POESIE IN NOTE

In genere delle poesie si può dire tutto e il contrario di tutto e le mie non fanno eccezione. Quello che di certo posso aggiungere è che le ho scritte molti anni fa e, più precisamente, dal 1982 al 1988 sebbene non le abbia lette rispettando il loro ordine cronologico bensì quello di “senso”, ammesso che ne abbiano uno. Spero ad ogni modo che vi piacciano almeno un po' e che possiate sentire ascoltandole una qualche emozione indefinibile, la stessa che ho provato io scrivendole.

Infine vorrei ringraziare Giovanni Monteforte, eccellente chitarrista jazz, alle cui bellissime improvvisazioni si deve il titolo di questa breve raccolta poetica. Un artista che potrete contattare sulla sua pagina Facebook.


Premi Play e ascolta le poesie!


oppure scarica l'mp3 (30 mega) > Download

 

Ti sono piaciute le poesie? Sostieni la creatività di Orbis Tertius con una donazione 

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookie policy.    Scopri di più