CREATURE E STRANEZZE
Molto liberamente ispirato a:
- L. FRANK BAUM, “The Emerald City of Oz”, Chicago, 1910;
- L. FRANK BAUM, “The Emerald City of Oz”, Chicago, 1910;
- ANONIMO, “Le Voyage de navigation que fist Panurge, disciple de Pantagruel, aux isles incognues...”, Parigi, 1538; FRANÇOIS RABELAIS, “Le cinquiesme et dernier livre des faicts et dicts du bon Pantagruel...”, Parigi, 1564;
- CARLO COLLODI, “Le avventure di Pinocchio”, Firenze, 1883;
- EDWARD LEAR, “The Owl and The Pussy Cat”, in “Nonsense Songs, Stories, Botany and Alphabets” , Londra, 1871;
- SYLVIA TOWNSEND WARNER, “Kingdoms of Elfin”, Londra, 1972;
- A.J.N. TREMEARNE, “Hausa Superstitions and Customs”, Londra, 1913;
- L. FRANK BAUM, “The Road to Oz”, Chicago, 1909;
- NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962;
- CARLO COLLODI, “Le avventure di Pinocchio”, Firenze, 1883;
- CARL SANDBURG, “Rootabaga Stories”, New York, 1922;
- CARL SANDBURG, “Rootabaga Stories”, New York, 1922.
e soprattutto a:
GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.
Musiche di:
- DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams;
- DJ Rkod, “The Twinkles that Consume”, Sunset Bleeds Distortion;
- Scrap Heap, “Ear Carnage”, An Endless series of hobgoblins. All of them Imaginary;
- DJ Rkod, “Temporary Tranquillity”, Sunset Bleeds Distortion;
- Scrap Heap, “Time to split”, Decent;
- Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.
Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.
Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo
LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE