LIBRI

Molto liberamente ispirato a:

  1. GEORGE MACDONALD FRASER, “Phantastes”, Londra, 1858;
  2. GREGORY OWEN, “Meccania, the Super-State”, Londra, 1918;
  3. TOM HOOD, “Petsetilla's Posy”, Londra, 1870;
  4. ALEXANDER MOSZKOWSKI, “Die Inseln der Weisheit, Geschichte einer abenteuerlichen Entdeckungsfahrt”, Berlino, 1922;
  5. GODFREY SWEVEN, “Riallaro, the Archipelago of Exiles”, New York & London, 1901;
  6. ALEXANDER MOSZKOWSKI, “Die Inseln der Weisheit, Geschichte einer abenteuerlichen Entdeckungsfahrt”, Berlino, 1922;
  7. MERVYN PEAKE, “Gormenghast”, Londra, 1950;
  8. JAMES BRANCH CABELL, “Something about Eve”, New York, 1929;
  9. JORGE LUIS BORGES, “La Biblioteca de Babel”, in “El Jardín de senderos que se bifurcan”, Buenos Aires, 1941;
  10. JORGE LUIS BORGES, “Tlön, Uqbar, Orbis Tertius”, in “Antologia della letteratura fantastica”, Editori Riuniti, Albatros, Roma, 1989;
  11. CHARLES KINGSLEY, “The Water-Babies: A Fairy Tale for a Land-Baby”, Londra, 1863;
  12. ANDRÉ MAUROIS, “Voyage au pays des Articoles”, Parigi, 1927;
  13. ABBÉ PIERRE FRANÇOIS GUYOT DESFONTAINES, “Le Nouveau Gulliver, ou Voyage De Jean Gulliver, Fils Du Capitaine Gulliver. Traduit d'un Manuscrit Anglois. Par Monsieur L.D.F.”, Parigi, 1730;
  14. HERMANN KASACK, “Die Stadt hinter dem Strom”, Francoforte, 1949;
  15. JEAN PAUL (J0HANN PAUL FRIEDRICH RICHTER), “Leben des vergnügten Schulmeisterlein Maria Wuz in Auenthal”, Berlin, 1793.

e soprattutto a:

GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.

 

Musiche di:

  1. DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
  2. Music Calgary, “The Good and The Bad”, Public Domain Collection;
  3. John Holowach, “Aeterno”, A Basement Of Broken Dreams;
  4. Tryad, “The Final Rewind”, Public Domain;
  5. Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
  6. John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.

 

Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.

Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo


LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE

 

 

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookie policy.    Scopri di più