NUMERI E NOMI
Molto liberamente ispirato a:
- URSULA K. LE GUIN, “A Wizard of Earthsea”, New York, 1968; “The Tombs of Atuan”, Londra, 1972; “The Farthest Shore”, Londra, 1973;
- NÉPOMUCÈNE LEMERCIER, “L'Atlantiade, ou La Théogonie Newtonienne”, Parigi, 1812; LUCIANO DI SAMOSATA, “La storia vera”, II secolo;
- JAMES FENIMORE COOPER, “The Monikins”, New York, 1835;
- TOMMASO CAMPANELLA, “La Città del Sole”, Francoforte, 1623;
- ANONIMO, “Voyage au centre de la terre, ou aventures de quelques naufragés dans des pays inconnus...”, Parigi, 1821;
- GIACOMO CASANOVA, “Jcosameron”, Praga, 1788;
- NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962;
- RENÉ BARJAVEL, “Le Grand Secret”, Parigi , 1973;
- EDGAR ALLAN POE, “The Devil in the Belfry” , in “Tales”, Philadelphia, 1845;
- DENIS DIDEROT, “Les bijoux indiscrets”, Paris, 1748;
- NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962.
e soprattutto a:
GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.
Musiche di:
- DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
- Psalters, “Hideaway”, u s vs us files;
- DJRkod , “Dangerous Journey Home” + “Flying Missiles, Atomic Bombs, of the Second Coming of Jesus”, Sunset Bleeds Distortion;
- Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.
Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.
Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo
LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE