NUMERI E NOMI

Molto liberamente ispirato a:

  1. URSULA K. LE GUIN, “A Wizard of Earthsea”, New York, 1968; “The Tombs of Atuan”, Londra, 1972; “The Farthest Shore”, Londra, 1973;
  2. NÉPOMUCÈNE LEMERCIER, “L'Atlantiade, ou La Théogonie Newtonienne”, Parigi, 1812; LUCIANO DI SAMOSATA, “La storia vera”, II secolo;
  3. JAMES FENIMORE COOPER, “The Monikins”, New York, 1835;
  4. TOMMASO CAMPANELLA, “La Città del Sole”, Francoforte, 1623;
  5. ANONIMO, “Voyage au centre de la terre, ou aventures de quelques naufragés dans des pays inconnus...”, Parigi, 1821;
  6. GIACOMO CASANOVA, “Jcosameron”, Praga, 1788;
  7. NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962;
  8. RENÉ BARJAVEL, “Le Grand Secret”, Parigi , 1973;
  9. EDGAR ALLAN POE, “The Devil in the Belfry” , in “Tales”, Philadelphia, 1845;
  10. DENIS DIDEROT, “Les bijoux indiscrets”, Paris, 1748;
  11. NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962.

e soprattutto a:

GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.

 

Musiche di:

  1. DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
  2. Psalters, “Hideaway”, u s vs us files;
  3. DJRkod , “Dangerous Journey Home” + “Flying Missiles, Atomic Bombs, of the Second Coming of Jesus”, Sunset Bleeds Distortion;
  4. Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
  5. John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.

 

Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.

Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo


LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE

 

 

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookie policy.    Scopri di più