PAESAGGI
Molto liberamente ispirato a:
- MICHAEL ENDE, “Die unendliche Geschichte”, Stoccarda, 1979;
- MAURICE CHAMPAGNE, “La Vallée mystérieuse”, Parigi, 1915;
- HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT, “The Dream-Quest of Unknown Kadath”, in “Arkham Sampler”, Sauk City, 1948;
- LÜ PU-WEI, “Lü-shih Ch'un-Ch'iu”, III secolo a. C.;
- C. S. LEWIS, “The Silver Chair”, Londra, 1953;
- FRITZ VON HERZMANOVSKY-ORLANDO, “Maskenspiel der Genien”, Monaco, 1958;
- ITALO CALVINO, “Le città invisibili”, Torino, 1972;
- NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962;
- JULIO CORTÁZAR, “La isla a mediodía”, in “Todos los fuegos el fuego”, Madrid, 1976;
- JAMES THOMSON, “The City of Dreadful Night”, Londra, 1874;
- HENRI GUIGONNAT, “Démone en Lituanie”, Parigi, 1973;
- L. FRANK BAUM, “The Emerald City of Oz”, Chicago, 1910;
- CARL SANDBURG, “Rootabaga Stories”, New York, 1922;
- JAMES BRANCH CABELL, “Figures of Earth. A Comedy of Appearances”, New York, 1921.
e soprattutto a:
GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.
Musiche di:
- DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
- Tryad, “Our lives Change”, Public Domain;
- Goodspeed you Black Emperor!, “Gamelan Part. 1”, L' Olympic;
- Goodspeed you Black Emperor!, “Gamelan” part. 2”, L' Olympic;
- Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.
Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.
Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo
LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE
mystérieuse