PAROLE E RITI FUNEBRI
Molto liberamente ispirato a:
- GODFREY SWEVEN, “Limanora, the Island of Progress”, New York & Londra, 1903;
- URSULA K. LE GUIN, “A Wizard of Earthsea”, New York, 1968; “The Farthest Shore”, Londra, 1973;
- RUTH STILES GANNET, “My Father's Dragon”, Londra, 1957;
- URSULA K. LE GUIN, “A Wizard of Earthsea”, New York, 1968; “The Tombs of Attuan”, Londra, 1972; “The Farthest Shore”, Londra, 1973;
- NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962;
- DINO BUZZATI, “Il deserto dei Tartari”, Milano, 1940;
- C.S. LEWIS, “The Horse and his Boy”, Londra, 1954; “The Last Battle”, Londra, 1956;
- HERMAN MELVILLE, “Mardi, and a Voyage Thither”, New York, 1849;
- APHRA BEHN, “Oroonoko, or the Royal Slave”, Londra, 1678;
- CHARLES FIEUX DE MOUHY , “Lamékis, ou les voyages extraordinaires d'un Egyptien dans la terre intérieure...”, L'Aia, 1735;
- RICHARD BRAUTIGAN, “In Watermelon Sugar”, San Francisco, 1964;
- CARL SANDBURG, “Rootabaga Stories”, New York, 1922;
- JORGE LUIS BORGES, “Undr”, in “El libro de Arena”, Buenos Aires, 1975;
- FRANÇOIS RABELAIS, “Le quart livre des faicts et dicts du bon Pantagruel”, Parigi, 1552.
e soprattutto a:
GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.
Musiche di:
- DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
- Goodspeed you Black Emperor!, “Moheim”, L' Olympic;
- John Holowach, “Death March”, A Basement Of Broken Dreams;
- Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.
Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.
Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo
LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE