PORTE
Molto liberamente ispirato a:
- ALFRED KUBIN, “Die andere Seite. Ein phantastischer Roman”, Berlino, 1908;
- DINO BUZZATI, “Le mura di Anagoor” , in “Sessanta Racconti”, Milano, 1958;
- ANTON FRANCESCO DONI, “I Mondi”, Firenze, 1552;
- JORGE LUIS BORGES, “El Inmortal”, in “El Aleph”, Buenos Aires, 1949;
- L. FRANK BAUM, “Ozma of Oz”, Chicago, 1907; “The Road to Oz”, Chicago, 1909; “The Emerald City of Oz”, Chicago, 1910;
- FRANÇOIS RABELAIS, “Le cinquiesme et dernier livre des faicts et dicts du bon Pantagruel...”; Parigi, 1564;
- URSULA K. LE GUIN, “A Wizard of Earthsea”, New York, 1968; “The Tombs of Atuan”, Londra, 1972; “The Farthest Shore”, Londra, 1973;
- AN-SKI (SOLOMON SAMUEL RAPPAPORT), “Gesamelte Shriften”, Varsavia, 1925;
- C. S. LEWIS, “The Magician's Nephew”, Londra, 1955; “The Last Battle”, Londra, 1956;
- ANONIMO, “Le voyage de navigation que fist Panurge, disciple de Pantagruel, aux isles incognues et éstranges...”, Parigi, 1538;
- JAMES BRANCH CABELL, “Jurgen. A Comedy of Justice”, New York, 1919; “Figures of Earth. A Comedy of Appearances”, New York, 1921; “The High Place. A Comedy o f Disenchantment”, New York, 1923.
e soprattutto a:
GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.
Musiche di:
- DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
- Goodspeed you Black Emperor!, “Albanian”. L' Olympic;
- John Holowach, “Harlem Bizantine” + “My piano Sings”, A Basement Of Broken Dreams;
- Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.
Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.
Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo
LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE