SOTTO E SOPRA
Molto liberamente ispirato a:
- CARL SANDBURG, “Rootabaga Stories”, New York, 1922;
- JOHN URI LLOYD, “Etidorhpa or the End of the Earth, the Strange History of a Mysterious Being...”, Cincinnati, 1895;
- HANS JAKOB CHRISTOFFEL VON GRIMMELSHAUSEN, “Der abenteurliche Simplicissimus Teutsch”, Norimberga, 1668;
“Continuatio des Abenteurlichen Simplicissimi oder Schluss desselben”, Norimberga, 1669; - ANONIMO, “Voyage au centre de la terre...”, Parigi, 1821;
- AMEDEO TOSETTI, “Gli irridenti del deserto”, Novara, 1891;
- ITALO CALVINO, “Le città invisibili”, Torino, 1972;
- ITALO CALVINO, “Le città invisibili”, Torino, 1972;
- P.S. BALLANCHES, “La Ville des expiations”, Parigi, 1907;
- HERMAN MELVILLE, “Mardi, and a Voyage Thither”, New York, 1849;
- NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962.
e soprattutto a:
GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.
Musiche di:
- DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
- Tryad, “Witness”, Public Domain;
- Tryad, “Dance of the Urbanite”, Public Domain;
- Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams
Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.
Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo
LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE