SOTTO E SOPRA

Molto liberamente ispirato a:

  1. CARL SANDBURG, “Rootabaga Stories”, New York, 1922;
  2. JOHN URI LLOYD, “Etidorhpa or the End of the Earth, the Strange History of a Mysterious Being...”, Cincinnati, 1895;
  3. HANS JAKOB CHRISTOFFEL VON GRIMMELSHAUSEN, “Der abenteurliche Simplicissimus Teutsch”, Norimberga, 1668;
    “Continuatio des Abenteurlichen Simplicissimi oder Schluss desselben”, Norimberga, 1669;
  4. ANONIMO, “Voyage au centre de la terre...”, Parigi, 1821;
  5. AMEDEO TOSETTI, “Gli irridenti del deserto”, Novara, 1891;
  6. ITALO CALVINO, “Le città invisibili”, Torino, 1972;
  7. ITALO CALVINO, “Le città invisibili”, Torino, 1972;
  8. P.S. BALLANCHES, “La Ville des expiations”, Parigi, 1907;
  9. HERMAN MELVILLE, “Mardi, and a Voyage Thither”, New York, 1849;
  10. NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962.

e soprattutto a:

GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.

 

Musiche di:

  1. DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
  2. Tryad, “Witness”, Public Domain;
  3. Tryad, “Dance of the Urbanite”, Public Domain;
  4. Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
  5. John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams

 

Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.

Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo


LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE

 

 

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookie policy.    Scopri di più