TEMPO E SUONO
Molto liberamente ispirato a:
- EDGAR ALLAN POE, “The Narrative of Arthur Gordon Pym of Nantucket”, New York, 1838; DOMINIQUE ANDRÉ, “Conquête de l'Èternel”, Parigi, 1947;
- GEORGE MACDONALD, “At the Back of the North Wind”, Londra, 1870;
- BRUNO SCHULZ, “Sanatorium pod Klepsydra”, Varsavia, 1937;
- HECTOR BERLIOZ, “Euphonia, ou la Ville musicale”, in “Revue et gazette musicale de Paris”, Parigi, 1844;
- ALEXANDER MOSZKOWSKI, “Die Inseln der Weisheit, Geschichte einer abenteuerlichen Entdeckungsfahrt”, Berlino, 1922;
- SAMUEL BUTLER, “Erewhon”, Londra, 1872; “Erewhon Revisited”, Londra, 1901;
- FANNY DE BEAUHARNAIS, “Isle de la Félicité, ou Anaxis et Théone”, Parigi, 1801;
- NORTON JUSTER, “The Phantom Tollbooth”, Londra, 1962;
- CARL SANDBURG, “Rootabaga Stories”, New York, 1922;
- MARCO DENEVI, “La niña rosa”, in “Falsificaciones”, Buenos Aires, 1966.
e soprattutto a:
GIANNI GUADALUPI E ALBERTO MANGUEL, “Manuale dei Luoghi Fantastici”, Rizzoli, Milano, 1982.
Musiche di:
- DJ Rkod, “Not Everyone will survive”, Sunset Bleeds Distortion;
- DJ Rkod, “Safe Journey Home”, Sunset Bleeds Distortion;
- Scrap Heap, “Fish swim lethargically...”, An endless series of Hobglobins. All of them Imaginary;
- Scrap Heap, “Descent”, An endless series of Hobglobins. All of them Imaginary;
- Scrap Heap, “Tread” , Fixture;
- Pslaters, “Brux in a Box”, u s vs us files;
- Marcos Oliva, “First Movement”, Atlante Symphony;
- John Holowach, “The Big Finale”, A Basement Of Broken Dreams.
Si avvisa che la pronuncia di alcune località non sarà del tutto corretta, a volte per mancanza di informazioni (ma chiamiamola pure ignoranza), altre per necessità di assonanza.
Tutti i brani utilizzati sono rilasciati sotto licenza “public domain”. Il materiale audio originale e tutte le informazioni relative agli autori e alle composizioni possono essere reperiti a questo indirizzo
LICENZE PER L'UTILIZZO DELLE MUSICHE